Rapina in villa nella zona del Galluzzo, a Firenze, dove tre malviventi, la scorsa notte, hanno minacciato con una pistola una famiglia, rinchiudendola in una camera da letto.
I tre ladri sono entrati forzando una porta finestra dal giardino e, dopo aver frugato in alcune stanze, hanno svegliato i padroni di casa (padre, madre e un bambino di 4 anni), hanno minacciato i coniugi ed il piccolo per farsi consegnare le chiavi della cassaforte. Dopo averla svuotata, hanno rinchiuso la famiglia in una camera e sono scappati a bordo dell'auto di proprietà dell'uomo.
Proprio l'imprenditore, verso le 6.30, è riuscito a sfondare la porta della camera e a lanciare l'allarme al 113. I tre malviventi avevano il volto travisato e l'accento dell'est Europa ma non avrebbero usato violenza. Sul posto, oltre alle volanti, anche la squadra mobile e la polizia scientifica.
E'ancora da quantificare il bottino, comunque cospicuo.
Intanto sembra confermato che la stessa banda potrebbe aver compiuto un altro furto, sempre la notte scorsa, nella stessa zona. In questo caso, però, i malviventi non hanno svegliato i proprietari, padre e figlia, che si sono accorti di quanto successo solo al mattino, trovando la casa sottosopra.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione