Domenica 27 gennaio ricorre il Giorno della Memoria, in ricordo delle vittime dell’Olocausto. Anche quest’anno, 68 anni dopo la chiusura di Auschwitz e la scoperta degli orrori nazisti, ACF Fiorentina e Regione Toscana sono unite nell’esprimere il netto rifiuto per qualsiasi forma di discriminazione e di razzismo.
L’ottavo viaggio del Treno della Memoria (Firenze-Auschwitz 27/31 gennaio), che vedrà la partecipazione di oltre 500 studenti toscani, contribuirà a mantenere viva l’attenzione sul più grande dramma del XX secolo e a tramandare alle nuove generazioni la consapevolezza della tragedia accaduta. Un’azione informativa essenziale, specie perché svolta anche grazie alle testimonianze dirette dei sopravvissuti.
Manuel Pasqual, capitano della Fiorentina, a nome di tutta la Società Viola ha voluto ribadire, attraverso un video, l’impegno comune nella lotta all’odio e all’intolleranza, invitando i tifosi viola a dire “no al razzismo” e a non dimenticare.
fonte: violachannel.tv
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione