Niccolò Macallè, Andrea Badò e Guendalina Fabiani, responsabili della Giovane Italia Firenze e di Studenti per le Libertà partecipano al ricordo della Giornata della Memoria.
“Ricordare non è sufficiente a liberare le coscienze. Quanto accaduto non può essere portato alla memoria solo un giorno l’anno ma deve essere nelle nostre menti sempre, a memoria di quanto l’uomo sia stato nefasto verso altri uomini che come unica colpa avevano una credenza religiosa diversa.
Uomini, bambini e donne che privati di ogni cosa materiale all’ingresso dei campi di concentramento venivano ancor più privati della propria identità fino a trovare la morte. E’ doveroso
ricordare oggi come in tutti gli altri giorni per gli anni che devono venire i milioni di Ebrei che hanno visto le loro vite sacrificate.
Facciamo anche un appello a chi nella propria vita è dedito ad essere educatore: che insegni il rispetto della persona come valore invalicabile alle nuove generazioni affinché si faccia vera memoria di quanto accaduto per un presente e futuro migliore”.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione