firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
martedì, 29 gennaio 2013 - 06:32
X
Shoah

Giorno della Memoria, Giovane Italia Firenze (PdL): 'Ricordare sempre'

"Quanto accaduto deve essere nelle nostre menti sempre"
Immagine articolo - Il sito d'Italia

Niccolò Macallè, Andrea Badò e Guendalina Fabiani, responsabili della Giovane Italia Firenze e di Studenti per le Libertà partecipano al ricordo della Giornata della Memoria.

 

“Ricordare non è sufficiente a liberare le coscienze. Quanto accaduto non può essere portato alla memoria solo un giorno l’anno ma deve essere nelle nostre menti sempre, a memoria di quanto l’uomo sia stato nefasto verso altri uomini che come unica colpa avevano una credenza religiosa diversa.

 

Uomini, bambini e donne che privati di ogni cosa materiale all’ingresso dei campi di concentramento venivano ancor più privati della propria identità fino a trovare la morte. E’ doveroso
ricordare oggi come in tutti gli altri giorni per gli anni che devono venire i milioni di Ebrei che hanno visto le loro vite sacrificate. 

 

Facciamo anche un appello a chi nella propria vita è dedito ad essere educatore: che insegni  il rispetto della persona come valore invalicabile alle nuove generazioni affinché si faccia vera memoria di quanto accaduto per un presente e futuro migliore”.

Nessun voto finora
Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it

Redazioni locali

Mostra Redazioni Locali