La conferenza stampa del Presidente iraniano Rouhani, indetta a Roma al termine del suo viaggio in Italia, si è conclusa con un 'fuori programma'.
L'episodio grazie al giornalista fiorentino Adam Smulevich di Pagine Ebraiche, che, in barba alle direttive dettate dal personale dell'Ambasciata iraniana (che prevedevano domande preconfezionate e preventivamente valutate), al termine della stessa - pur avendo chiesto invano di poter sottoporre una questione - ha domandato a Rouhani: “Presidente, come pensa che possiamo avere fiducia nelle sue parole, nei suoi annunci propagandistici, nel fatto che oggi 'a Roma splende il sole', come ha detto poco fa, se il paese sotto la sua presidenza continua ad essere nelle prime posizioni delle classifiche mondiali della negazione dei diritti?”. Nessuna risposta da parte di Rouhani, sguardi interdetti o indispettiti e il Presidente che abbandona la sala per recarsi al Colosseo. "Visto che non mi hanno fatto parlare, nonostante la mia richiesta, appena ha fatto cenno di alzarsi mi sono alzato in piedi e gli ho fatto in inglese la mia domanda", ha spiegato lo stesso Smulevich a La Nazione.
Ieri ad essere oscurate sono state le nudità di alcune statue dei Musei Capitolini, oggi il Presidente è uscito scuro in volto...
D.M.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione