Milano, la capitale italiana economica, crocevia degli interessi più importanti della nostra nazione: non è casuale, in tal senso, che la sede della Borsa Valori nostrana si trovi nel capoluogo lombardo. Milano, la laboriosa. Dove i ritmi lavorativi sono, non di rado, pressanti, dove, parafrasando uno slogan di un comico locale, l’importante è “fatturare”. La dedizione, o meglio “ossessione”, per il lavoro, però, è solo un aspetto della città meneghina.
Il capoluogo lombardo, infatti, è anche un luogo di grande richiamo artistico, dove è possibile ammirare mostre di rilevante importanza a livello internazionale, che richiamano un elevato numero di appassionati e amanti dell’arte, pronti ad ammirare la beltà delle opere sfornate dai grandi artisti del passato, presente e futuro. Caratteristica, quest’ultima, che ben da sempre contraddistingue Milano.
All’ombra della Madunina, infatti, nascono spesso “mode” o tendenze esportate, poi, in tutto il mondo, come accade da almeno cinquant’anni a questa parte. Basti pensare, solo per citare uno dei mille esempi che si potrebbero fare, a quanto avvenuto negli anni ‘80, con la moda dei Paninari partita dalle vie del centro milanese e diffusasi, poi, nel resto del mondo. D’altro canto, Milano è, per antonomasia, la città più “fashion” del mondo.
E le vie di Milano pullulano di bellissime ragazze, dal fascino ammaliante pari a quello delle migliori escort Milano, giunte nel capoluogo lombardo per intraprendere la carriera di modella o nel mondo dello spettacolo, grazie anche alla presenza di alcune delle più importanti agenzie del mondo dello showbusiness a livello internazionale: molte star internazionali, come ad esempio Charlize Theron, hanno iniziato la loro avventura nel mondo dello spettacolo calcando le passerelle della moda milanese.
Questo aspetto “fashion”, quindi, si riflette inevitabilmente anche sulle possibilità offerte nel tempo libero dalla città milanese, che offre infinite opportunità per trascorrere qualche giorno dove, oltre all’inevitabile visita ai più importanti musei della città, ci si può rilassare frequentando locali adatti ai palati e alle esigenze più variegate, soddisfacendo il desiderio di relax ed evasione notturna di quei turisti che vogliono vivere anche la “Milano by Night”.
Un luogo simbolo di quanto poc’anzi descritto è, senza alcun dubbio, quello dei Navigli, dove migliaia di milanesi decidono di trascorrere le serate in compagnia di amici e conoscenti. Una zona davvero magica, resa ancor più bella, vibrante ed accogliente al tramonto del sole: i Navigli illuminati al calar della sera, infatti, sono uno spettacolo davvero imperdibile, che ogni turista che visita Milano non dovrebbe perdersi per nulla al mondo.
Nella zona dei Navigli è nato, di fatto, il sacro rito dell’apericena, dove i cittadini milanesi e i frequentatori della città meneghina si incontrano al termine di una giornata di lavoro gustando un buon aperitivo accompagnato da deliziosi stuzzichini. Nei locali dei Navigli, quindi, si può assaporare il tipico aperitivo milanese, apprezzato da qualsiasi generazione e di forte richiamo anche per chi decide di visitare Milano.
I Navigli, però, non sono solo un luogo dove consumare il sacro rito dell’apericena. La zona, infatti, è ricca di locali di ogni genere e tipo, con un’offerta culinaria davvero unica, gustosa e variegata: dai locali che sfornano le tipiche pietanze della tradizione milanese ad altri, invece, riguardanti differenti cucine del mondo.
D’altro canto, Milano è diventata una città multietnica col passare degli anni. Ed i Navigli, a tal proposito, non sono altro che la tangibile testimonianza di come questa integrazione sia avvenuta nel miglior modo possibile. Non mancano, infine, anche i locali dove poter ballare e ritemprare corpo e spirito dopo aver trascorso una giornata visitando le grandi mete turistiche del capoluogo lombardo.
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency