E' morto Roberto Frezza, il 20enne di Bagno a Ripoli, in provincia di Firenze, che è precipitato dalla tettoia della scala antincendio della sua ex scuola, l'istituto "Gobetti Volta". Il giovane era stato ricoverato all'ospedale di Careggi, ma le sue condizioni erano apparse fin da subito molto gravi, e ieri sera è deceduto.
Il ragazzo e un suo amico, A.L., avrebbero scavalcato la notte tra il 22 e il 23 gennaio il cancello di ingresso della struttura, probabilmente per scattarsi un selfie o girare un video. L'amico è stato ascoltato dai carabinieri.
Secondo una prima ricostruzione il 20enne sarebbe caduto, dopo aver scalato l’edificio e raggiunto il tetto con l'amico. I due avrebbero scattato alcune foto, e comunque avrebbero utilizzato il cellulare che è stato ritrovato sullo stabile dove erano saliti i due giovani. La giovane vittima avrebbe compiuto un volo di alcuni metri, perdendo subito conoscenza. La Procura di Firenze aprirà un fascicolo per omicidio colposo, senza indagati.
La giovane vittima viveva a San Piero a Sieve (Firenze) ed era un promettente calciatore.
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency