Altri due antagonisti sono stati denunciati dalla polizia nell'ambito della contestazioni avvenute ieri a Firenze contro il Sindaco Daria Nardella, intervenuto (era stato invitato dalla comunità senegalese) durante il presidio organizzato dai senegalesi al ponte Vespucci per ricordare il connazionale Idy Diene, ucciso lunedì da Roberto Pirrone.
Oltre al giovane che ha sputato addosso al Primo cittadino, accusato di oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale, altri due manifestanti, dell'area antagonista e vicini ai centri sociali, sono stati infatti denunciati per resistenza a pubblico ufficiale, poiché son intervenuti cercando di impedire ai poliziotti di fermarlo e identificarlo.
Intanto Nardella ha annunciato che per l'omicidio di Idy Diene il Comune di Firenze si costituirà parte civile nel processo a Roberto Pirrone. Inoltre l'Amministrazione comunale sta pensando di organizzare una cerimonia funebre in ricordo di Diene in città anche se il funerale si svolgerà in Senegal.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione