“Affermazioni che non trovano riscontro nella realtà dei fatti”.
L’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti liquida così le dichiarazioni delle esponenti del M5S Arianna Xekalos e Maria Luisa Cappelli.
“Si continua a parlare senza conoscere progetti e situazioni. I banchi non alimentari sono quindici e saranno riposizionati nell’area mercatale di piazza Dalmazia già recuperata; i banchi alimentari verranno collocati nell’altra porzione della piazza attualmente interessata dai lavori. I posti saranno recuperati tutti”. Per quanto riguarda il posizionamento dei banchi, l’assessore Giorgetti precisa che “sono stati elaborati diverse ipotesi progettuali tra cui la Direzione Sviluppo Economico sceglierà la soluzione più idonea. Tutti e quindici i banchi saranno posizionati nel nuovo spazio mercatale”. E sul trasloco del mercato, l’assessore sottolinea che i banchi alimentari e non alimentari trasferiti tutti nello stesso momento, ovvero quando saranno conclusi i lavori in corso sulla porzione della piazza lato via Corridoni, e comunque dopo Natale.
Rimanendo in zona l’assessore Giorgetti aggiunge che in via Corridoni tornano transitabili due corsie: una sarà riservata al trasporto pubblico, l’altra per i veicoli privati. Le due corsie saranno in funzione fino a dopo Natale.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione