L'ex senatore di Ala Denis Verdini è stato condannato a 5 anni e 6 mesi per la bancarotta fraudolenta della Società toscana edizioni che editava il Giornale della Toscana.
Denis Verdini non era presente alla lettura della sentenza. Il tribunale di Firenze ha poi condannato a 5 anni anche l'ex deputato Massimo Parisi.
Per Verdini e Parisi, i giudici hanno anche deciso l'interdizione perpetua dai pubblici uffici. Tre anni ciascuno per gli altri tre imputati nel processo, tutti amministratori della Ste che pubblicava 'Il Giornale della Toscana'.
Il pm Luca Turco aveva chiesto 3 anni per Verdini e 2 anni per Parisi. I suoi legali non hanno voluto commentare.
Secondo quanto riportano alcune agenzie di stampa, ci sarebbe una forte delusione per la condanna comminata, superiore alla richiesta del pubblico ministero.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione