Stasera, sulle frequenze di Radio Fiesole, è andata in onda un'intervista al Vicesindaco Dario Nardella, realizzata da Stefano Prizio per la trasmissione ViolaGol. Il tema delle questioni, ovviamente, è la cittadella nell'area Mercafir ed il nuovo stadio della Fiorentina.
Ecco le principali dichiarazioni rilasciate dall'Assessore allo Sport:
“L'operazione Mercafir ed il rilancio dei Della Valle sulla Fiorentina? - Penso che si sia ritrovato questo spirito, il Comune ha fatto un'opera di chiarezza attraverso il Sindaco Renzi che ha illustrato, in occasione dell'assemblea dei 100 Luoghi, la riqualificazione della Mercafir e le linee del progetto per un nuovo stadio”.
“Le scadenze per i tempi di realizzazione? - Sono ragionevoli ed alla nostra portata, bisogna fare una procedura di evidenza pubblica, poiché l'opera sarebbe realizzata da un soggetto privato, tutto questo si svilupperà nei prossimi anni e come parametro potremo prendere la tempistica di Torino nella realizzazione del Nuovo Stadio della Juventus”.
“I tecnici della famiglia Della Valle hanno già visionato l'area, che è visitabile da chiunque ne abbia interesse, però dobbiamo ancora approfondire tra Comune e Società. L'accordo potrebbe volgere su una vendita del terreno o l'usufrutto in concessione per 99 anni, in ogni modo sono varie le opzioni”.
“La trasparenza ed il ruolo mio e di Eugenio Giani in ACF? - Noi siamo semplici invitati al CDA della Fiorentina, quindi siamo soggetti esterni, questo proprio per sollevare il Comune da qualsiasi tipo di conflitto d'interessi ed io e Giani eviteremo di partecipare alle riunioni che riguardano e chiamano in causa atti assunti dal Comune”.
“Il rilancio dei Della Valle? - Sono ottimista, penso che sia la volta buona, l'area di Castello presentava delle problematiche e nel momento in cui i Della Valle sposeranno il progetto dell'area Mercafir e su Firenze – conclude - inevitabilmente aumenteranno gli investimenti sulla Fiorentina”.
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency