Partono dalla Calabria con un chiaro disegno criminale, una trasferta all'insegna del furto.
A Figline affittano un furgone Ducato, dopodiché ieri notte, intorno all'1.00, in Via Cavalcanti caricano sul furgone una moto di grossa cilindrata parcheggiata in strada. Il proprietario della Suzuki svegliato dai rumori, scende in stada e li segue fino a Piazza delle Cure.
Non può nulla, ma intanto riesce a prendere parte della targa e segnala l'avvenuto furto al 113. Le volanti rintracciano il furgone in Viale Belfiore, parte l'inseguimento, i malviventi provano a fuggire. Ma all'altezza di Porta al Prato vengono bloccati. Addosso hanno quasi 4.000 euro, nel retro del furgone oltre alla moto c'è altra refurtiva: una griglia elettrica, un navigatore satellitare, un casco Nolan. Immancabile le cassetta degli attrezzi del 'mestiere'.
Per i crotonesi Domenico Lazzaro e Giovanni Rizza, ristettivamente di 36 e di 35 anni, si aprono le porte del carcere di Sollicciano.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione