Le polemiche attorno alle primarie del centrosinistra non sembrano placarsi, l'ultima novità è che in diversi seggi di Firenze, mancano i registri degli elettori. I problemi sono stati legati, in particolare, ai ritardi nella digitalizzazione informatica degli elenchi. Numerose sono le file ai seggi della regione; al momento, non vengono segnalate particolari criticità. Protestano però i renziani che parlano di ''casi gravissimi, che mettono a rischio la validita' del voto in numerosissimi seggi'' e di una ''situazione intollerabile di disorganizzazione''.
I casi segnalati dal comitato pro-Renzi riguardano la mancanza di registri del primo turno ''in molti seggi fiorentini, mentre nel comune di Fivizzano sono stati impropriamente trattenuti i cedolini del 25 novembre e consegnati nuovi oggi. A Grosseto vengono segnalati numerosi casi di doppi elenchi''. ''Speriamo - ha commentato il responsabile dei comitati Renzi in Toscana, Nicola Danti - che non si tratti di altro''. E' volato invece qualche spintone nel seggio della Casa del Popolo all'Isolotto sempre a causa delle registrazioni.
Intanto Matteo Renzi si è presentato al seggio in piazza dei Ciompi questa mattina alle 9.15, nel pomeriggio si darà al calcetto in attesa dei risultati.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione