firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
martedì, 04 dicembre 2012 - 13:10
X
Ballottaggio

Primarie centrosinistra, disguidi in tutta la Toscana. Voto nullo?

Vibrate proteste del comitato pro-Renzi
Immagine articolo - Il sito d'Italia

Le polemiche attorno alle primarie del centrosinistra non sembrano placarsi, l'ultima novità è che in diversi seggi di Firenze, mancano i registri degli elettori. I problemi sono stati legati, in particolare, ai ritardi nella digitalizzazione informatica degli elenchi. Numerose sono le file ai seggi della regione; al momento, non vengono segnalate particolari criticità. Protestano però i renziani che parlano di ''casi gravissimi, che mettono a rischio la validita' del voto in numerosissimi seggi'' e di una ''situazione intollerabile di disorganizzazione''.

 

I casi segnalati dal comitato pro-Renzi riguardano la mancanza di registri del primo turno ''in molti seggi fiorentini, mentre nel comune di Fivizzano sono stati impropriamente trattenuti i cedolini del 25 novembre e consegnati nuovi oggi. A Grosseto vengono segnalati numerosi casi di doppi elenchi''. ''Speriamo - ha commentato il responsabile dei comitati Renzi in Toscana, Nicola Danti - che non si tratti di altro''. E' volato invece qualche spintone nel seggio della Casa del Popolo all'Isolotto sempre a causa delle registrazioni. 

 

Intanto Matteo Renzi si è presentato al seggio in piazza dei Ciompi questa mattina alle 9.15, nel pomeriggio si darà al calcetto in attesa dei risultati.

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (1 vote)
Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it

Redazioni locali

Mostra Redazioni Locali