Ancora dubbi e polemiche sull'ipotesi di teneri aperti gli esercizi commerciali il primo maggio. Sei consiglieri comunali del Pd stanno preparando una mozione per chiedere alla Giunta di rivedere la decisione che consente ai negozi del centro storico di rimanere nel giornodella festa dei lavoratori.
Pronta la presa di posizione del sindaco Renzi, secondo il quale "il tema delle delibere per dare possibilità di apertura ai negozi in alcuni festivi non è un argomento da consiglio comunale. La delibera è un dibattito anche filosofico e culturale: qualcuno propone di aprire il Primo maggio, altri per la Befana, altri in nessuno dei due giorni. La discussione va sempre bene. Faremo una discussione nel gruppo su questo tema - ha aggiunto Renzi - però queste sono discussioni che non passano dal consiglio. Non è il consiglio comunale che decide sulle aperture".
Il sindaco ha spiegato che non esiste alcuna rottura all'interno del partito e che "nel Pd, Partito democratico, si possono avere idee diverse e ciascuno se ne assume responsabilita".
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Silvano Spanarello
Realizzato da Exupery Comunicazione