Torna l’appuntamento con le Piaggeliadi, la manifestazione sportiva riservata a bambine e bambini dai 6 ai 12 anni promossa dal Comune di Firenze in collaborazione con la Polisportiva Firenze Ovest.
L’evento, giunto alla XXII edizione, è stato presentato ieri nel corso del tradizionale incontro alla Trattoria Angiolino a San Donnino alla presenza, tra gli altri, dell’assessore allo Sport Andrea Vannucci e del presidente del Quartiere 5 Cristiano Balli.
“Una delle manifestazioni di promozione sportiva più autentiche della nostra città che per tutta la primavera permette a oltre 15mila bambini e ragazzi di provare tantissime discipline – ha detto Vannucci – Una manifestazione nata dallo spirito di partecipazione e dalla voglia di aggregazione di un quartiere, le Piagge, per poi estendersi a tutta la città coinvolgendo generazioni di fiorentini, che si sono avvicinate allo sport grazie a questa straordinaria occasione”.
Per due mesi, dall’inizio di aprile alla fine di maggio, negli impianti della provincia di Firenze i partecipanti si cimenteranno in una serie di gare ed eventi legati a varie discipline: pallavolo, minitennis, calcetto, scherma, tiro al bersaglio, atletica leggera, tiro al bersaglio, nuoto, rugby, basket. La cerimonia di inaugurazione si terrà domenica 2 aprile al Mandela Forum.
“Come presidente del Quartiere 5 sono orgoglioso di presentare le Piaggeliadi – ha Balli – Un evento che, partite 22 anni fa da un’idea della Polisportiva Firenze Ovest, ha assunto caratura regionale e che vedrà dal 2 aprile prossimo oltre 15mila bambini e ragazzi delle scuole fiorentine e del territorio sfidarsi con gare sportive. Da un’iniziativa di periferia a un progetto attraente per tutta Firenze”.
Per il calendario della manifestazione e tuttle le info CLICCA QUI
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione