San Valentino si avvicina e i Sorsi di Musica si fanno romantici. Martedì 7 febbraio alle ore 17 nel salone di Villa Bardini (Costa San Giorgio, 2) si esibiscono gli allievi del Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze, Lisa Berti (violoncello) e Andrea Mangano (pianoforte) della classe di Musica da Camera del prof. Rolando Russo. Si apre con le Variations concertantes in re maggiore per violoncello e pianoforte, op. 17 di Felix Mendelssohn Bartholdy, la Sechs Lieder di Johannes Brahms, per chiudere con la Sonata per violoncello e pianoforte n. 5 in re maggiore, op. 102 n. 2 di Ludwig van Beethoven.
L’appuntamento si colloca all’interno della rassegna “Sorsi di musica”, promossa dalla Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron della Fondazione CR di Firenze in collaborazione col Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze. Alla fine del concerto, l’aperitivo.
Ingresso al concerto-aperitivo 8 euro, con prenotazione obbligatoria al numero 055.20066206 o all’indirizzo info@bardinipeyron.it. Ingresso gratuito per i bambini fino all’età di 7 anni. Parcheggio gratuito nel piazzale interno al Forte Belvedere.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione