Stangata per nove squadre di calcio toscane che sono state severamente punite dal tribunale federale nazionale.
La sezione Disciplinare ha disposto penalizzazioni, inibizioni e ammende nei confronti di nove club e dei loro dirigenti, già tutti deferiti lo scorso 16 aprile dalla Procura Federale per violazioni nel tesseramento di giovani calciatori stranieri.
Inoltre alle società è contestato anche il tentativo di alterare alcune partite dei campionati di Eccellenza e Promozione.
Il Tribunale ha disposto la retrocessione all'ultimo posto del Campionato di Eccellenza Girone B - Comitato Regionale Toscana - della Sestese Calcio, oltre alla penalizzazione di 3 punti in classifica nel prossimo campionato.
La retrocessione all'ultimo posto nel campionato in corso e 2000 euro di ammenda nei confronti della Polisportiva Firenze Ovest e la penalizzazione di 1 punto da scontare nella prossima stagione sportiva per le società CS Porta Romana, multata anche di 1000 euro, e Zenith Audax.
Sono state sanzionate con un'ammenda l'Aglianese, la Pol. Bucinese ASD, l'AS. Prato, l'ASD Nuova AC Foiano e l'ASD Grassina. E' stata stralciata la posizione dell'ACF Fiorentina ed il procedimento è stato rinviato al 22 giugno.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione