Il tour è partito da Torino pochi giorni fa, dopo la consapevolezza di aver portato un album, Comunisti col Rolex, in cime a tutte le classifiche raggiungendo davvero risultati da Guinness. Ax e Fedez sono pronti per il live, un concerto di oltre due ore e mezzo dove si alterneranno con ben 40 canzoni, le tracce dell'ultimo album insieme appunto, ma anche tanti successi passati che i due rapper vogliono regalare ai propri fans in un'altra veste.
"Non molti effetti speciali, con un live semplice e come viene, senza tanti confezionamenti e lustrini studiati a tavolino, ma una band pazzesca, tanti musicisti che ci hanno seguito ed altri per la prima volta sul palco con noi. Continua Fedez: "abbiamo lasciato la scena libera da ogni cosa in più, apparite una grande piramide alle nostre spalle che rappresenta un simbolo della piramide sociale che raccontiamo nel disco Comunisti col Rolex, un bel simbolo con una freccia, che ci mette a posto con i massoni, ma se volete anche con i rettiliani o gli illuminati. Giochiamo con i simboli, ma quello che proponiamo è proprio un concerto, con tanta musica."
Il tour è partito da Torino l’11 marzo al Pala Alpitour e prosegue toccando Bologna, Firenze (mercoledì sera al Mandela), Roma (due date di cui una sold out in pochissimo tempo e la seconda in esaurimento posti), Napoli, Acireale, Reggio Calabria, Bari, Padova, Conegliano, quattro date a Milano (di cui tre sold out e la quarta con le ultime disponibilità), e poi Trieste, Genova, Montichiari e Pesaro, per terminare con un concerto-evento all’Arena di Verona il 6 maggio. In tre date ci saranno tanti ospiti che si esibiranno con loro: a Milano il 10 aprile Loredana Bertè, il 14 Stash, Levante, Nek, Arisa, Il Cile, Nina Zilli, Noemi, Giusy Ferreri e Sergio Sylvestre; infine il 6 maggio a Verona Noemi, Stash, Arisa, Il Cile, Nina Zilli e Giusy Ferreri.
A Firenze la data è sold out ma per i fortunati che si porteranno gli ultimissimi biglietti a casa l'appuntamento è mercoledì 17 marzo ore 21 al Mandela Forum.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore
Realizzato da Exupery Comunicazione