Oggi alle 15 la Fiorentina ospita al Franchi di Firenze l'Empoli dell'ex Iachini. I viola sono dodicesimi in classifica e affetti da “pareggite” (non vincono una partita da fine settembre). Pioli dovrà rinunciare ai tre squalificati Veretout, Milenkovic e Fernandes.
"Sicuramente – ha detto l'allenatore viola Stefano Pioli nella conferenza della vigilia – quella di domani è una partita importante, saranno tre punti pesanti anche perché il fatto di non vincere da parecchio tempo alla squadra comincia a pesare, e pesa anche per la nostra classifica. Non credo - ha precisato il tecnico - che contro l'Empoli sia già una gara decisiva per quanto riguarda il nostro futuro ed il nostro obiettivo finale, che è sempre il solito, migliorare rispetto al campionato scorso". “Con l'Empoli – ha spiegato Pioli – dobbiamo giocare 95 minuti con la stessa voglia di far male all'avversario visti nei 15 minuti finali contro il Sassuolo. Contro l'Empoli dobbiamo mettere in campo determinazione, la giusta interpretazione, la qualità e lo spirito di sacrificio che ci hanno sempre contraddistinto tranne che nei primi tempi contro Torino e Sassuolo”.
Questa la probabile formazione viola di Fiorentina – Empoli, gara valida per la 16ª giornata di andata del Campionato di Serie A 2018 – 2019: (4-3-3) Lafont; Laurini, Pezzella, Hugo, Braghi; Benassi, Norgaard, Gerson; Mirallas, Simeone, Chiesa.
Questi i convocati da mister Pioli: Benassi, Biraghi, Brancolini, Ceccherini, Chiesa, Dabo, Dragowski, Eysseric, Hugo, Hancko, Lafont, Laurini, Mirallas, Norgaard, Maxi Olivera, Pezzella, Pjaca, Gerson, Simeone, Sottil, Thereau, Vlahovic.
Arbitro dell'incontro sarà Piero Giacomelli della sezione di Trieste; assistenti De Meo e Bindoni; quarto uomo Di Martino; VAR-AVAR La Penna e Passeri.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da GiornalistiFiorentini.it srls, P.Iva 02287240978 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione