Cerca la quinta vittoria consecutiva l’Isolotto Fondiaria nella nona giornata del campionato di serie C1 maschile di calcio a 5. Dopo il successo netto per 8-2 in casa del Firenze, questa sera al PalaIsolotto in via Fedi con fischio di inizio alle 22.15 arriva l’Aton Green Florence, per un altro insidioso derby da scavalcare indenni e proseguire la rincorsa al vertice della classifica, che ora dista solo due lunghezze. In casa biancorossa un problema muscolare al quadricipite ha messo fuori gioco Vitale, uno dei più in forma in questo periodo, anche se la brutta notizia è in parte bilanciata dal possibile rientro a tempo di record di Devid Vincentini, che a sua volta sembra aver smaltito il problema muscolare che gli era capitato dopo la partita di Massa e che l’ha costretto a saltare tre gare. In settimana il pivot ha saggiato la sua condizione in un test-partita con la squadra femminile di serie A e ne ha tratto riscontri positivi. Mister Tommaso Chiappini deciderà se impiegarlo domani.
Per i biancorossi è stata una settimana di lavoro intenso, basato soprattutto sulla fase difensiva, che ancora non soddisfa il tecnico.
Di fronte l’Isolotto troverà una squadra reduce dal pareggio interno per 2-2 contro la Curiel, preceduto dal pareggio per 1-1 a Livorno e ancora in precedenza dalla vittoria in casa per 3-1 sul Chiesanuova fanalino di coda; l’Aton ha vinto solo due volte in otto gare (l’altra vittoria, per 4-2, contro la Gilbarco Cecchi), con tre pareggi; 17 i gol fatti e 21 quelli subiti (contro i 38 e 17 dell’Isolotto). Migliori realizzatori della squadra sono Iacopo Gori e Cosimo Faiella, entrambi con 4 centri a testa. Nove i punti in classifica contro i 19 dell’Isolotto, ma il tecnico Tommaso Chiappini non vuole distrazioni.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Silvano Spanarello
Realizzato da Exupery Comunicazione