"Domenica 11 novembre alle ore 18.30 in Piazza della Repubblica sarà presente Nichi Vendola che incontrerà le lavoratrici e i lavoratori della libreria Edison che come noto è in crisi e rischia seriamente di chiudere. Nichi Vendola porterà la propria solidarietà ai lavoratori e nell'occasione sottoscriverà la petizione per sostenere la sopravvivenza della libreria di Piazza della Repubblica, invitando la cittadinanza a fare altrettanto."
"Vendola ha scelto di incontrare questi lavoratori perché fin da Ercolano, dove ha lanciato la sua candidatura per le primarie del centro-sinistra, la cultura è stata centrale nel proprio discorso per il cambiamento del Paese. La Cultura potrebbe essere uno dei motori per il cambiamento ed invece come dimostra il caso Edison non viene adeguatamente valorizzata. Il settore della Cultura conta oltre 1.400.000 addetti e avrebbe bisogno di ben altra attenzione e di maggiori investimenti."
Tommaso Grassi - Consigliere comunale di Firenze
Lorenzo Falchi - Coordinatore provinciale SEL Firenze
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Silvano Spanarello
Realizzato da Exupery Comunicazione