Oltre 160 oggetti sequestrati tra cui cinque borse contraffatte. Ieri a Firenze gli agenti del distaccamento Porta Romana sono intervenuti in zona Ponte Vecchio intorno alle 13.30.
Orario in cui i venditori abusivi si affacciano nelle zone del centro approfittando del cambio di turno effettuato dal personale dei vigili. Ma questa volta hanno trovato agenti in borghese e in divisa: i venditori si sono dati alla fuga abbandonando a terra la loro mercanzia. Cinque borse con marchio contraffatto e 157 oggetti vari tra aste per selfie, palline, letterine e simili.
“Continuano i controlli dei vigili in centro contro l’abusivismo commerciale – ha commentato l’assessore alla sicurezza urbana e Polizia Municipale Federico Gianassi –. Ringrazio gli agenti per l’attività che ogni giorno svolgono sulle strade cittadine, parealtro nel caso specifico in una zona sensibile, patrimonio dell'umanità. Si tratta di un lavoro impegnativo che risponde a un preciso input politico dell’Amministrazione: la lotta all’illegalità passa anche attraverso il contrasto all’abusivismo commerciale".
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione