Arrivano le feste e Firenze scopre i suoi mercati di Natale. Piazza Santa Croce, che riprende l’antica tradizione dei mercatini natalizi tedeschi, dal 30 Novembre al 18 Dicembre, sarà addobbata di luci e casette in legno con oltre 50 espositori che presentano ogni tipo di oggettistica, dall’artigianato locale ai prodotti enogastronomici.
In Piazza SS. Annunziata, in occasione della festa dell’Immacolata, torna la Fierucola dell’Immacolata, con prodotti biologici e artigianato locale, così come in piazza Santo Spirito e a Campo di Marte, dal 4 Dicembre a Natale, c’è il mercato degli ambulanti fiorentini.
Da giovedì 1° a domenica 4 Dicembre a Palazzo Corsini a Firenze si terrà la 14a edizione del mercato di beneficenza “Nataleperfile” organizzato dalla Fondazione FILE Onlus. Oltre 60 espositori con una variegata offerta di capi di abbigliamento e accessori per donna, uomo e bambino, articoli di design e biancheria per la casa, gioielli e bijoux, fragranze per ambiente e profumi, candele oltre che cosmesi ed enogastronomia, e molto altro ancora.
Nel lungo fine settimana del 2, 3 e 4 Dicembre, sono previsti gli eventi della Croce Rossa col Mercato di Natale all’ObiHall, in Lungarno Aldo Moro. Come sempre, l’intero ricavato sarà devoluto alle attività sociali della sede fiorentina.
Anche quest'anno ci sarà il tradizionale appuntamento natalizio con lo Spazio Natale Emergency a Firenze, con il patrocinio della Città Metropolitana, in via Ginori 14 dal 3 al 24 Dicembre 2016.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione