"Saremo sicuramente pronti ad intervenire a sostegno delle persone più fragili, come è in questo caso, di un minore e della sua famiglia: questo è d'altra parte il compito principale delle istituzioni".
Lo ha detto l'assessore al welfare della Regione Toscana, Stefania Saccardi, commentando la vicenda del prete arrestato ieri a Prato dopo essere stato sorpreso in atteggiamenti intimi in auto con una bambina di dieci anni.
Saccardi ha parlato a margine della firma di un protocollo fra la Regione e le procure toscane per l'attuazione delle linee di indirizzo giuridico-forensi nella rete regionale Codice Rosa, che prevede percorsi di accoglienza, cura e tutela delle vittime di abusi. "È una notizia pazzesca - ha detto – allucinante, sicuramente terribile, non solo per il fatto, ma anche per i soggetti che coinvolge. Naturalmente in questo momento dobbiamo avere il massimo riserbo e rispetto per le indagini che sono in corso, ma se i fatti fossero confermati sarebbero veramente sconvolgenti".
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione