Emergono i dettagli dell'interrogatorio di garanzia per don Paolo Glaentzer, il prete arrestato a Calenzano con l'accusa di violenza sessuale aggravata su minore, dopo essere stato sorpreso, appartato in auto, in atteggiamenti intimi con una bambina di 10 anni.
L'uomo, prima di essere arrestato, ha rischiato il linciaggio delle persone che lo colto sul fatto.
L'interrogatorio è iniziato poco dopo le 12 ed è durato circa un'ora e mezzo. Il sacerdote, difeso dall'avvocato Valeria Fontana, ha risposto alle domande dei magistrati, e avrebbe ammesso, come già aveva fatto ieri, di essersi appartato con la bambina e che non era la prima volta che accadeva.
La pm, Laura Canovai, ha chiesto la custodia in carcere, mentre la difesa dell'uomo si è opposta, ritenendo la misura attuale adeguata alle condizioni del prete. Entro 24 ore è attesa la decisione del gip.
Secondo quanto ricostruito fino a ora nel corso delle indagini, il parroco di San Rufignano a Sommaia, a Calenzano, ha cenato a casa della famiglia della bambina, e poi si è fatto accompagnare all'auto dalla piccola. Quando è stato sorpreso, da alcuni vicini di casa, era in auto e la piccola aveva ancora i pantaloni abbassati.
LA TELEFONATA - CONFESSIONE
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione