Lo scorso marzo terrorizzarono il centro storico di Firenze con due rapine e aggressioni; oggi, nel processo con rito abbreviato, il pm ha chiesto condanne tra 5 e 6 anni per tre ragazzi e una ragazza di età compresa tra i 18 e i 22 anni.
I giovani, difesi dagli avvocati Filippo Cei, Tommaso Ducci, Federico Emiliani e Francesco Del Pasqua, sono accusati in concorso dei reati di rapina, tentata rapina, violenza sessuale, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale.
La pena più alta è stata chiesta per un 22enne del Marocco, accusato di aver palpeggiato una ragazza americana, e poi di averle portato via la borsa con l'aiuto dei complici. Per gli altri imputati sono stati chiesti 5 anni di reclusione.
Sentenza prevista il prossimo 2 agosto.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione