È aperto da qualche giorno e già utilizzato dai cittadini della zona. È il parcheggio realizzato in via dell'Antella, nell'abitato di Ponte a Ema.
Questa mattina l'assessore alla mobilità Stefano Giorgetti e il presidente del Quartiere 3 Alfredo Esposito hanno effettuato il visitato il posteggio e incontrato numerosi cittadini della zona.
L'area sosta consta di 38 posti auto pubblici (di cui 2 per disabili) ed è stata realizzata su una superficie di circa 2.000 metri da un operatore privato (Edilchiantigiana) a scomputo degli oneri di urbanizzazione dovuti per la costruzione di un parcheggio interrato destinato alla vendita. “Il parcheggio è stato ceduto gratuitamente all’Amministrazione, come previsto dalla convenzione urbanistica – ha spiegato l’assessore Giorgetti –, e messo a disposizione della popolazione. Oggi con i cittadini abbiamo individuato alcuni ulteriori interventi da effettuare a breve come la collocazione nel parcheggio di una rastrelliera e il reperimento nell’area limitrofa di posti per gli scooter”.
“Si tratta di un intervento molto importante per il nostro quartiere – sottolinea il presidente Esposito – perché rientra nella linea politica dell’Amministrazione di attenzione alle periferie. L’opera era infatti molto attesa dalla popolazione per rispondere a esigenze della zona. E l’impegno continua: sono già programmati ulteriori interventi nella zona come la riasfaltatura di un tratto di via Chiantigiana nell’abitato di Ponte a Ema e il rifacimento del marciapiede di via Gualdrada”.
La sistemazione superficiale ha previsto anche la realizzazione di un'area con manto erboso e la piantumazione di essenze arboree, la collocazione di un fontanello dell'acqua, panchine e cestini portarifiuti. Installati anche gli impianti d'irrigazione e di illuminazione. Il tutto per una spesa di oltre 167mila euro.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione