Una ragazzina di 16 anni è stata portata all'ospedale in stato di etilismo acuto, dopo essere svenuta in piazza Duomo a Firenze per aver bevuto alcolici in un pub.
A seguito dell'episodio, avvenuto la sera del 17 aprile, il questore di Firenze Alberto Intini ha disposto la chiusura del locale per sette giorni. Il provvedimento di sospensione temporanea della licenza di somministrazione di cibi e bevande è stato assunto per motivi di ordine e sicurezza pubblica.
Secondo quanto ricostruito, la ragazzina è stata soccorsa dal personale del 118 mentre si trovava a terra in piazza Duomo.
Dagli accertamenti effettuati dai Carabinieri è emerso che aveva passato la serata al pub con alcuni amici, tutti minorenni, bevendo whisky e altri alcolici, "somministrati a volontà" nel locale. Le bevande, hanno accertato gli investigatori, sono state servite "con assoluta noncuranza e perniciosa inavvedutezza".
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione