Controlli a tappeto dei carabinieri del Comando Provinciale di Firenze per prevenire e reprimere il traffico di stupefacenti. La lotta senza tregua è avvenuta nel fine settimana anche a seguito dell’ultimo decesso per overdose di un giovane di 24 anni, avvenuto in zona Santa Croce nei giorni scorsi.
Le operazioni hanno portato all'arresto di 10 pusher, in prevalenza italiani e magrebini, e al recupero di mezzo chilo di sostanza stupefacente quantificabile in circa 50.000 euro. Finiti in manette un marocchino di 30 anni trovato in possesso di 18 grammi di hashish, un suo connazionale 31enne, colto in flagranza a cedere una dose di circa 2 grammi di fumo a una coetanea fiorentina. Addosso aveva anche alcune dosi di cocaina. Dietro le sbarre anche un cittadino siriano di 51 anni sorpreso a spacciare eroina in Piazza Ferrucci. Un altro marocchino di 38 anni, senza fissa dimora e pregiudicato, bloccato e trovato in possesso di 10 grammi di cocaina già divisa in dosi.
'Pizzicato' a Castelfiorentino uno studente 17enne, incensurato, con 7 dosi di hashish e marijuana confezionate e pronte per essere cedute a suoi coetanei. In viale Etruria a Firenze, altri due minori fiorentini, di 16 e 17 anni, sono stati arrestati e poi riaffidati ai propri genitori, viaggiavano a bordo della loro automobile con 14 spinelli già confezionati.
Al termine dell’attività, in cui sono state impiegate anche le unità cinofile, sono stati denunciati a piede libero altre 8 persone, tutti albanesi ed eritrei pregiudicati, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti in modica quantità. Dodici giovani invece sono stati segnalati in Prefettura in qualità di assuntori.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione