Il movimento politico Azione Universitaria va contro corrente in merito all'aggressione subita dal sindaco Matteo Renzi questa mattina in piazza Duomo e al successivo lancio di un fumogeno nel presepe allestito sul sagrato della Basilica. “Portiamo più solidarietà al presepe colpito che al Sindaco Renzi - dichiarano Angela Sorice e Matteo Fanelli, presidente provinciale e dirigente di AU Firenze - ogni giorno all’Università riceviamo minacce, offese, insulti, sputi ed aggressioni fisiche da parte dei collettivi e mai il Sindaco ha preso una posizione condannando questi fatti. Quello che è successo stamani è esattamente il sistema violento che ritroviamo all’Università con provocazioni e intimidazioni".
Lo spiacevole episodio è accaduto durante una manifestazione organizzata dalla Rete dei collettivi fiorentini.
“Condanniamo queste situazioni – concludono Sorice e Fanelli - a prescindere da chi le commetta ma bisogna anche distinguere le modalità di azione e anche di protesta assunte dai vari gruppi studenteschi per evitare di generalizzare”.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione