firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
sabato, 22 dicembre 2012 - 08:38
X
Aggressione sindaco

Azione Universitaria: "Più solidarietà al presepe che a Renzi"

"Ogni giorno riceviamo minacce, offese, insulti, sputi ed aggressioni fisiche da parte dei collettivi e il sindaco non ha mai preso una posizione"
Immagine articolo - Il sito d'Italia

Il movimento politico Azione Universitaria va contro corrente in merito all'aggressione subita dal sindaco Matteo Renzi questa mattina in piazza Duomo e al successivo lancio di un fumogeno nel presepe allestito sul sagrato della Basilica. “Portiamo più solidarietà al presepe colpito che al Sindaco Renzi - dichiarano Angela Sorice e Matteo Fanelli, presidente provinciale e dirigente di AU Firenze - ogni giorno all’Università riceviamo minacce, offese, insulti, sputi ed aggressioni fisiche da parte dei collettivi e mai il Sindaco ha preso una posizione condannando questi fatti. Quello che è successo stamani è esattamente il sistema violento che ritroviamo all’Università con provocazioni e intimidazioni". 

 

Lo spiacevole episodio è accaduto durante una manifestazione organizzata dalla Rete dei collettivi fiorentini.

 

“Condanniamo queste situazioni – concludono Sorice e Fanelli - a prescindere da chi le commetta ma bisogna anche distinguere le modalità di azione e anche di protesta assunte dai vari gruppi studenteschi per evitare di generalizzare”.

 

 

 

Nessun voto finora
Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it

Redazioni locali

Mostra Redazioni Locali