Fermato dai Carabinieri in borghese, in servizio di prevenzione, mentre i militari verificavano la sua identità, è stato raggiunto da un cliente e gli ha ceduto la sostanza stupefacente da questo richiesta.
È successo ieri pomeriggio a Montemurlo (Prato). L'uomo, un quarantenne di origine marocchina, senza fissa dimora e già sottoposto alla misura cautelare dell'obbligo di firma, è stato arrestato per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La vendita è avvenuta praticamente davanti ai militari: il 40enne ha ricevuto una telefonata e, dopo aver parlato brevemente in arabo, ha chiuso il cellulare. Poco dopo è arrivato un furgone con a bordo due uomini: con un colpo di clacson hanno richiamato la sua attenzione e lo straniero ha chiesto ai Carabinieri di potersi allontanare un minuto. Salito sul furgone ha ceduto quanto richiesto al passeggero (due dosi di cocaina) per poi scendere ed essere nuovamente fermato, e a questo punto sottoposto a perquisizione. Addosso aveva 80 euro e ancora una dose di cocaina. Il furgone veniva fermato pochi metri dopo lo scambio e il passeggero ha cercato inutilmente di disfarsi delle due dosi di cocaina acquistate poco prima. L'acquirente, un sessantenne italiano e residente a Prato, sarà segnalato alla prefettura quale assuntore.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione