Niccolò Campriani, ieri, alle Olimpiadi di Rio si è aggiudicato il secondo oro nella specialità carabina 50 metri tre posizioni.
Il primo trionfo la scorsa settimana nella carabina ad aria 10 metri. Anche il Sindaco di Firenze, Dario Nardella, ha voluto subito sottolineare il bis e lo ha ufficialmente invitato per celebrarlo: "Incredibile Niccolò Campriani, che bissa l'oro di qualche giorno fa con una gara emozionante all'ultimo colpo - ha affermato Nardella - Firenze aspetta Campriani al suo ritorno dal Brasile per abbracciarlo e fargli sentire il nostro affetto. E aspettiamo a braccia aperte anche l'allenatore Andrea Benelli, che ha fatto conquistare i gradini più alti del podio alle donne del piattello".
Soddisfazione espressa anche dall'Assessore allo Sport Andrea Vannucci: "Non ci sono più parole per commentare i risultati incredibili di Niccolò, una doppietta d'oro che supera addirittura il già straordinario bottino di Londra e che lo colloca di diritto nel pantheon dei più grandi atleti azzurri di tutti i tempi". Così l'assessore allo sport Andrea Vannucci, che ha aggiunto: "o aspettiamo al più presto a Firenze e a Palazzo Vecchio".
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione