Nel prossimo trimestre, un italiano su due ha intenzione di visitare una città d'arte. E Firenze risulta la meta più ambita.
E' quanto emerge dall'Osservatorio Confturismo-Istituto Piepoli, secondo cui la metà degli intervistati vuole visitare musei, monumenti o mostre.
L'Italia sarebbe scelta da sette intervistati su dieci in caso di un weekend lungo in una città d'arte e la spesa media sarebbe di circa 500 euro, che diventano 650 nelle mete estere. Le regioni più visitate rimangono Toscana, Trentino Alto-Adige, Sicilia, Lazio e Lombardia.
Le città più ambite, per un eventuale weekend lungo d'arte sono, oltre a Firenze, Roma e Venezia, e Parigi, Londra e Praga a livello europeo.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da GiornalistiFiorentini.it srls, P.Iva 02287240978 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione