"Leggo critiche ma anche apprezzamenti per la recente inversione del senso di marcia di via Maestri del Lavoro. Vorrei quindi - spiega l'Assessore alla Mobilità del Comune di Firenze Stefano Giorgetti - fare chiarezza sulle ragioni di questo provvedimento.
La decisione è stata assunta sulla base di una serie di incontri avuti con i residenti sulla mobilità della zona che va considerata nel suo complesso sul quadrante via Vittorio Emanuele II-viale Morgagni-via Cesalpino-via Alderotti perché è vero che il provvedimento da una parte può portare più auto nella parte terminale di via Vittorio Emanuele II dall’altro elimina un flusso di veicoli che si potrebbe creare nel tratto via Alderotti-via Vittorio Emanuele II. Detto questo - conclude Giorgetti sulla propria pagina Facebook - l’impianto semaforico con l’inversione ad oggi è stato realizzato in modo provvisorio proprio per monitorare l’andamento e verificarne la funzionalità prima di deciderne la realizzazione definitiva".
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da GiornalistiFiorentini.it srls, P.Iva 02287240978 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione