''Kalinic? Per me non è una sorpresa, ha fatto buone cose ovunque ha giocato, ha prestanza fisica, è sveglio, continuerà sicuramente a fare bene''.
Carlo Ancelotti da 'Radio anch'io sport' è fra i tanti che in queste ore ha riempito di elogi l'attaccante della Fiorentina il cui ingresso in campo domenica, a inizio ripresa, ha permesso alla propria squadra di rimontare il doppio svantaggio iniziale contro l'Empoli. Non solo: il nazionale croato dopo la doppietta ha pure sfiorato il tris colpendo la traversa. Impresa già riuscitogli nell'attuale campionato quando a San Siro contribuì al successo viola per 4-1 sull'Inter segnando tre reti. Nikola Kalinic è uno dei volti nuovi di questa Serie A, di sicuro uno dei colpi di mercato più azzeccati non soltanto da parte della Fiorentina su input di Paulo Sousa, che lo teneva d'occhio da anni, ma in assoluto. Nella classifica marcatori il 27 enne centravanti croato pagato in estate poco più di 5 milioni di euro è dietro solo a Higuain come numero di gol fatti in campionato (10 a 9). Ma anche in Europa League l'attaccante viola ha già lasciato il segno, realizzando un gol al Basilea nella gara d'esordio anche se non bastò ad evitare il ko ai viola che giovedì, in casa della squadra svizzera (dirige lo slovacco Kruzliak), cercheranno la rivincita. ''Ora testa al Basilea'' è il grido di battaglia lanciato via web dai giocatori decisi a rimanere in corsa in coppa dopo aver momentaneamente perso il 1° posto in Serie A. E con un Kalinic così tutto è possibile fanno capire i tifosi. ''Sta dimostrando di essere un attaccante straordinario - ha detto Cesare Prandelli a Lady Radio - Non solo riesce a concretizzare ma fa anche dei movimenti che in Italia vediamo poco''.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione