firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X
Domani sfida col Basilea

Europa League: oggi la Fiorentina vola in Svizzera. Borja in dubbio

Gara affidata all'arbitro Ivan Kružliak (SVK)
Immagine articolo - Il sito d'Italia

La Fiorentina punta a smaltire in Europa League la delusione per aver perso il primato in classifica: domani i viola saranno impegnati a Basilea con l'obiettivo di riscattare il ko dell'andata e restare in corsa in Europa League.

Paulo Sousa e la sua squadra intendono continuare l'avventura in coppa. E in tal senso la trasferta svizzera s'annuncia decisiva: la graduatoria del Gruppo I vede il Basilea in testa con 9 punti, dietro i viola con 6 frutto dei successi esterni ottenuti con Belenensens e Lech Poznan e a 4 punti le formazioni polacca e portoghese. I ko casalinghi subiti con Basilea e Lech Poznan hanno complicato il cammino della Fiorentina capace, sotto la gestione Montella, di arrivare nell'edizione scorsa di questa competizione fino in semifinale dove fu battuta dall'attuale squadra detentrice del trofeo, il Siviglia.

I viola decolleranno oggi poco dopo le 12 e alle 18,30, dopo la conferenza stampa del tecnico e di un giocatore, sosterranno una breve rifinitura all'interno del St.Jacob-Park. Sousa diramerà i convocati soltanto questa mattina prima della partenza: da verificare le condizioni di Borja Valero che ha subito una botta in allenamento e per precauzione è stato sottoposto ad alcuni esami che hanno escluso comunque qualsiasi complicazione. Mancherà di sicuro Rebic che sconterà il secondo turno di squalifica. Per l'importanza e la difficoltà del match contro la propria ex squadra, quella con cui nel maggio scorso ha vinto il titolo, Sousa medita di schierare molti titolari, da Kalinic a Ilicic, da Badelj a Bernardeschi. Mentre in porta ci sarà l'avvicendamento Tatarusanu-Sepe come è stato finora in coppa.

 

Ad arbitrare l'incontro sarà Ivan Kružliak  (SVK); assistenti Martin Balko  (SVK) , Ondrej Brendza  (SVK); giudici di porta Vladimir Vnuk  (SVK) , Mário Vlk  (SVK); quarto uomo Tomaš Somolani  (SVK).

 

Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it