Oggi alle 15 la Fiorentina ospita l'Empoli al Franchi di Firenze. I Viola, vista la striscia di risultati positivi, vedono riaccendersi la possibilità di agguantare l'Europa, di contro i cugini, vista la serie di risultati negativi, si trovano a soli 3 punti dal Crotone (in zona retrocessione).
“Mi aspetto una partita di qualità, intensità e transizioni difensive. L'Empoli – ha detto Sousa nella conferenza della vigilia – gioca bene sul corto, può creare problemi alla linea difensiva. Dobbiamo cercare i cambi di gioco, essere effettivi e concreti”.
L'allenatore viola dovrà rinunciare a Gonzalo Rodriguez (uscito malconcio dall'allenamento dell'altro ieri – forte contusione), ma ritrova Vecino che ha recuperato dai problemi muscolari patiti con la nazionale.
Questa la probabile formazione viola di Fiorentina – Empoli, gara valida per la 13ª giornata di ritorno del Campionato di Serie A 2016 – 2017: (3-4-2-1) Tatarusanu; Tomovic, Sanchez, Astori; Chiesa, Badelj, Borja Valero, Tello; Bernardeschi, Saponara; Kalinic.
Di seguito i convocati viola: Astori, Badelj, Bernardeschi, Chiesa, Cristoforo, De Maio, Hagi, Ilicic, Kalinic, Babacar, Maistro, Milic, Olivera, Salcedo, Sanchez, Saponara, Satalino, Sportiello, Tatarusanu, Tello, Tomovic, Borja Valero, Vecino.
A dirigere l'incontro sarà Paolo Silvio Mazzoleni della sezione di Bergamo; assistenti Di Vuolo e Schenone; addizionali Calvarese e La Penna; quarto uomo Tolfo.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione