Il Teatro Corsini festeggia l'arrivo del 2014 con Molière, il Maestro della farsa e della Commedia d'Oltralpe. Nella serata di Capodanno, Catalyst e Compagnia Instabile de Dintorni portano in scena "L'Amore Medico", una delle farse di Moliere più sagaci e taglienti.
Al centro della vicenda è il personaggio di Sganarello, vedovo e padre di una figlia unica, la quale arde dal desiderio di sposarsi, mentre il padre che non ha occhi che per lei, tenta di tutto pur di scacciare il morbo d’Amore.
L'Amore Medico fu rappresentato per la prima volta a Versailles nel 1665 davanti al re Luigi XIII. Molière stesso vi interpretava il ruolo di Sganarello, in un costume rosso a fondo oro. Sua moglie recitava la parte di Lucinde. Il re aveva commissionato questo intermezzo al poeta; la commedia era accompagnata da musiche di Lulli, che sono state conservate, e da balli ai quali prese parte lo stesso re. Allora come ora l'opera divertì molto.
Inganni, trame d'amore e trovate esilaranti, in un testo vivo, comico e intelligente, da cui pare ancora faccia capolino il ghigno beffardo del Signor de Moliere, che ci trascinerà in un girandola di risate direttamente nel 2014!
A mezzanotte, immancabile come ogni anno, il Brindisi di mezzanotte, per salutare con un sorriso l'arrivo del nuovo anno...
ingresso € 30,00 / ridotto under 12 € 15,00 / informazioni 055 331449 - 055 841237
Teatro Corsini
Viale della Repubblica, 3
50031 Barberino di Mugello
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione