Domenica 26 marzo all’Auditorium di Santo Stefano al Ponte di Firenze alle ore 21, l'Orchestra da Camera porta il scena il suo secondo appuntamento stagionale.
Saranno messe in scena le arie più famose, da “Don Giovanni” e “Le Nozze di Figaro” di Wolfgang Amadeus Mozart, da “La traviata” di Giuseppe Verdi e da “Tosca” e “La Boheme” di Giacomo Puccini.
Diretto da Giuseppe Lanzetta, l’ensemble porta in primo piano le voci del soprano Selene Fiaschi e del tenore di origine russa Artemy Nagy, interpreti con alle spalle importanti riconoscimenti ed esperienze.
Artemy Nagy è un giovane tenore dalla voce importante, formatosi all'Università di Cultura e Arte di Mosca. Ha debuttato nel ruolo di Lensky nell’opera Evgenij Onegin, per poi esibirsi in diversi teatri russi, ha partecipato a festival internazionali, è stato in tour in Germania come interprete in Didone ed Enea. Vive da qualche anno in Italia e al suo curriculum ha aggiunto un diploma conseguito al Conservatorio Cherubini di Firenze.
Selene Fiaschi vanta un’esperienza decennale e molti ruoli da protagonista – Tosca, Santuzza… e a breve la vedremo nei ruoli di Suor Angelica nell’omonima opera pucciniana, Violetta Valery ne “La Traviata” di e Cio Cio San in “Madama Butterfly”.
I biglietti sono disponibili nel circuito Box Office e il giorno del concerto presso l’Auditorium di Stefano al Ponte, dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 21. I bambini fino a 12 anni possono entrare gratuitamente.
In programma fino a dicembre, la stagione dell’Orchestra da Camera Fiorentina è realizzata con il sostegno di Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, Comune di Firenze, Regione Toscana, Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, Banca CR Firenze, ChiantiBanca, Città Metropolitana di Firenze. Si ringraziano per l’ospitalità Arcidiocesi di Firenze, Museo Nazionale del Bargello, Opera di Santa Croce Onlus, Auditorium Santo Stefano al Ponte.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione