La Notturna di San Giovanni giunta alla 72esima edizione ha avuto come previsto un prologo d’eccezione, con l’assegnazione del Trofeo Fernando Bini tra le staffette di alcune delle migliori società di atletica della Toscana. Quattro atleti per squadra, rigorosamente Under 18, di cui almeno una donna. Il percorso era il giro del Duomo di Firenze ovviamente da ripetere quattro volte complessivamente. Hanno vinto gli atleti della Toscana Atletica Caripit diretti da Tiziano Checcucci: Camilla Matese, classe 95, Guido Lo Giudice, 94, Paride Pucci, 93, e Michele Bartolini, 93. Il tempo complessivo è stato di 4’41”68. Al secondo posto l’Atletica Futura di Figline con Rebecca Grifoni, Francesco Teglia, Niccolò Fiorino, Taulant Tuka, in 4’43’98”.
Sul terzo gradino del podio l’Atletica Firenze Marathon, con Sofia Papola, Federico Rogai, Davide Monnetti e Marco Sandrucci, e il tempo di 4’49”21&rdquo. Alle 21 la partenza della Notturna di San Giovanni, anche questa organizzata dalla Firenze Marathon, sui 10 km, con il plotone degli oltre 1500 podisti al via.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Silvano Spanarello
Realizzato da Exupery Comunicazione