Il bike sharing Mobike a Firenze da oggi, oltre il classico noleggio per uno solo spostamento a tariffe orarie, prevede, per un periodo limitato, la possibilità di sottoscrivere degli abbonamenti.
“Con Mobike Pass – ha spiegato l’Assessore alla Smart City Giovanni Bettarini sarà possibile utilizzare le bici per un mese spendendo solo 5 euro, per 90 giorni a 10 euro, 180 giorni a 50 euro, fino ad arrivare all’abbonamento annuale a 100 euro. Si tratta di tariffe promozionali valide solo per Firenze e Milano – ha spiegato Bettarini - che vedranno in seguito un assestamento ma che consentono di offrire un servizio ancora più vantaggioso per i cittadini e di promuovere ulteriormente la mobilità ciclabile in città”.
L'offerta, come detto, sarà limitata nel tempo (sfruttando l'abbonamento trimestrale a 10 euro, se così non fosse, con 40 euro si potrebbe usufruire del noleggio per un anno – contro i 100 € della proposta).
Nei prossimi giorni, come annunciato in occasione della presentazione del servizio lo scorso luglio, la tariffa minima per il noleggio passerà dagli attuali 30 centesimi a 50 centesimi.
“La durata massima di una corsa gratuita effettuata con un Mobike Pass è di 2 ore: dopodiché – spiega Mobike – verrà applicata la tariffa normale vigente nell’area in questione”.
“I Mobike Pass – si legge sul sito dell'Azienda – possono essere rinnovati a partire da 30 giorni prima della data di scadenza”.
D.M.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione