Multare tutti i titolari dei locali per la musica alta e gli schiamazzi, le urla e le risate dei clienti della movida di via de' Benci a Firenze. E' la richiesta del pm che ha chiesto condanne a un'ammenda di 300 euro per 18 dei 19 imputati, tutti titolari di attività ricettive serali. Il processo, iniziato nel 2016, risale ad un'inchiesta del 2011 sulla movida.
Richiesta di condanna per i titolari del Moyo, Kikuya, Red Garter, Soul Kitchen, Vintage, Lochness, Oibo, Perbacco e Miro. Soltanto per il Gallery, non sarebbero emerse responsabilità. Il pm ha scelto l'ammenda - 300 euro è il massimo della sanzione - ma il codice penale in alternativa gli avrebbe consentito di poter chiedere fino a tre mesi di carcere.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione