Aveva accumulato 671 contravvenzioni negli ultimi cinque anni ma è stato scovato dalla Polizia Municipale di Firenze grazie allo scout speed.
Il protagonista della vicenda è il proprietario di un Audi Q7 con targa svizzera. A seguito di una segnalazioni dell’ufficio verbali, gli agenti del reparto tecnologie di supporto della Polizia Municipale si sono messi in caccia del veicolo con lo scout speed. E qualche giorno fa l’hanno rintracciato in via Giusti. A suo carico 671 violazioni del codice della strada (soprattutto di accessi non autorizzati in ztl e transiti in corsie preferenziali ma non mancano anche sforamenti dei limiti di velocità) per un totale di oltre 67mila euro di sanzioni.
L’auto in sosta in ztl senza autorizzazione è stata rimossa e portata in depositeria. A seguito degli accertamenti successivi è emerso che il veicolo è di proprietà di una società di svizzera con sede a Lugano e che è stato importato in Italia in violazione alle norme doganali. Gli agenti hanno quindi proceduto al sequestro della vettura, propedeutico all’eventuale confisca, e hanno trasmesso gli atti all’Agenzia delle dogane cui spetta la determinazione delle relative sanzioni.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione