firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X
domani l'udienza

Processo Magherini, in aula la difesa dei volontari Croce Rossa

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Sette giorni dopo la richiesta di condanna a nove mesi per i quattro carabinieri e per una volontaria, nuova udienza a Firenze per il processo per la morte di Riccardo Magherini, avvenuta nel marzo 2014 durante un arresto dei militari dell'Arma, e che vede gli imputati accusati di omicidio colposo.

Nell'aula 28 del palazzo di giustizia l'avvocato Massimiliano Manzo, difensore di Claudia Matta, spiegherà come la volontaria della Croce Rossa Italiana non ha contribuito alla morte di Magherini come invece sostiene il pm Luigi Bocciolini che ne ha chiesto la condanna al pari dei carabinieri. Secondo il pubblico ministero, infatti, la soccorritrice non si sarebbe resa conto delle gravi condizioni in cui versava Magherini, ammanettato e tenuto fermo a terra dai carabinieri.

Poi ci sarà l'arringa dell'avvocato Carlo Maccari, legale di Janeta Mitrea, l'altra volontaria Cri imputata e per la quale il pm ha chiesto l'assoluzione per non aver commesso il fatto. La donna ha trascorso pochi attimi accanto a Magherini e secondo il pm non poteva capire lo stato d'incoscienza in cui era l'uomo.

Già fissate per il 14 giugno, le arringhe degli avvocati dei carabinieri, Francesco Maresca e Riccardo Ragusa.

 

Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it