"Credo che un calciatore debba pensare al campo. Poi quello che verrà non è un problema mio. Devo lavorare per migliorare sempre di più e poi vedremo cosa succederà".
Commenta così il numero 10 della Fiorentina Federico Bernardeschi, ai microfoni di Premium Sport, le voci che accostano il suo nome ai grandi club.
Il talento della Fiorentina ha parlato anche dei paragoni dei tifosi viola con campioni del passato come Antognoni e Baggio: "In questo momento mi stanno regalando tanto e li ringrazio. Quando vieni paragonato a campioni di quel calibro è una soddisfazione enorme. Bisogna meritarselo ogni giorno, lavorando, facendo sacrifici, restando concentrato e umile: bisogna sempre stare sul pezzo".
Il 2016 è stato prima di tutto "l'anno dell'Europeo" per Bernardeschi. "E' stata un'emozione fantastica far parte di un gruppo del genere e prendere parte a un Europeo a 22 anni", ha detto il numero 10 della Fiorentina che descrive come "molto positivo" anche l'anno dei viola. E pensando al 2017, rivela il suo sogno: "Mi accontenterei di una coppa...".
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione