Ufficialmente era uscito da casa per consegnare delle confezioni di caffè, ma in realtà nascondeva 4 chili e mezzo di cocaina. Per questo motivo ieri M.E., 32enne di nazionalità albanese, è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze.
I militari erano impegnati nei controlli sull’osservanza delle disposizioni restrittive dirette al contenimento del coronavirus, quando hanno fermato l'uomo a bordo della sua vettura, una Toyota Corolla di colore grigio.
L'uomo è risultato un imprenditore nel campo della distribuzione automatica di bevande che aveva appena lasciato l’autostrada A/1, casello Firenze Ovest, nel Comune di Campi Bisenzio.
Dai primi riscontri è risultata a suo carico una pregressa sanzione, elevata il giorno di Pasquetta, perché, a detta dello stesso, era impegnato in consegne di caffé. Invitato a chiarire i motivi del suo odierno spostamento, ha lasciato trasparire nervosismo, fornendo giustificazioni apparse incoerenti.
I carabinieri, insospettiti dall’atteggiamento complessivo dell’uomo, residente in Provincia di Ravenna, hanno richiesto l’intervento di un’unità cinofila antidroga. Proprio sotto il sedile del passeggero i carabinieri hanno ritrovato tre panetti di cocaina, singolarmente confezionati, dal peso complessivo di circa 3 chili e mezzo.
Ma l’insistenza del cane Roy ha suggerito ai militari di continuare le ricerche sul mezzo, concentrandosi proprio sul bagagliaio del veicolo. Non trovando nulla, è risultato necessario l’intervento di personale specializzato dell’Arma che ha proceduto allo smontaggio di parti della carrozzeria per scoprire un nascondiglio artigianale, appositamente realizzato sotto il sedile posteriore. Lì dentro è stato rinvenuto un altro panetto di cocaina, del peso di circa un chilo e cento grammi.
Nella successiva perquisizione a casa dell’uomo, i Carabinieri hanno inoltre rinvenuto, 37.295 euro in contanti, che sono stati sequestrati insieme ai 1.300 euro trovati addosso all'uomo. Il 32enne è stato trasferito nel carcere di Sollicciano.
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency