Manca poco alla fine del lockdown, prevista per il 4 maggio, per l'emergenza coronavirus. Ma nonostante i controlli ancora serrati da parte delle forze dell'ordine, in città è evidente che le persone abbiano ricominciato ad uscire di casanonostante ordinanze e obblighi da rispettare.
Oltre al divieto di uscire di casa senza un valido motivo, è vietato creare assembramenti di persone, c'è l'obbligo di rimanere a distanza di sicurezza di almeno un metro e quello di indossare la mascherina di protezione.
E oggi 25 Aprile, Festa della Liberazione, c'è chi ha sfruttato la bella giornata per portare i bambini fuori. Una scelta comprensibile e umana. Queste foto sono state scattate in un area verde interna a via di Ripoli, nella zona di Firenze sud.
Si vedono i piccoli a giocare con alcuni adulti, c'è chi fa correre il cane, ci sono due persone sedute su una panchina, ed un padre mano nella mano con i figli.
Scene di assoluta normalità che ad oggi, però, vista l'emergenza, sarebbero ancora vietate, e per le quali sono ancora previste sanzioni salatissime e anche denunce.
Ma cosa succederà dal 4 maggio? 'Bomba libera tutti'? E allora a cosa è servito il lockdown?
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency