Penultima recita per Carmen, capolavoro di Georges Bizet che domani alle ore 20 torna a Firenze sul palcoscenico del Maggio (regia di Leo Muscato, il maestro Matteo Beltrami sul podio e Marina Comparato nei panni di Carmen).
L’ultima recita è fissata per giovedì 6 dicembre alle 20. La Carmen del Maggio, entrata nel repertorio del Teatro, è l’ormai celebre versione di Muscato nella quale la protagonista, al termine dello spettacolo, non soccombe ma si difende da Don Josè.
Carmen è un’opéra-comique in quattro quadri su libretto di Henri Meilhac e Ludovic Halévy, tratta dalla novella omonima di Prosper Mérimée. Nel libretto intervenne direttamente lo stesso Bizet che scrisse anche le parole della celebre habanera L’amour est un oiseau rebelle. Inizialmente l’opera non ebbe grande successo così che Bizet, morto tre mesi dopo la prima rappresentazione, non poté vederne la fortuna.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da GiornalistiFiorentini.it srls, P.Iva 02287240978 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione