Il vice capogruppo di FLI Bianca Maria Giocoli è intervenuta oggi nel consiglio comunale, queste le sue parole:
“In merito alla presentazione di stamani da parte dell'Ing.Tartaglia del progetto che i privati propongono all’amministrazione comunale di un parcheggio in piazza Brunelleschi ci sono secondo la consigliera di FLI Bianca Maria Giocoli dei punti fermi che rappresentano condizioni preliminari alla discussione e dei distinguo fra i diversi potenziali utilizzi del realizzando parcheggio.
In primo luogo occorre provare tutto quanto è possibile per arginare il degrado di tutta la zona e le condizioni di palese insicurezza a cui va aggiunta la futura disposizione governativa di luce pubblica ‘soft’ che accentuerà i problemi già enormi.
Premesso che non sono contraria in modo preconcetto, occorre distinguere tra utilizzo diurno e utilizzo serale del proposto parcheggio.
Mentre sull'utilizzo diurno vanno fatte pregiudiziali differenziazioni su accesso all'ospedale e accesso allo shopping che andrebbe in barba alla ztl, per l'utilizzo serale credo che questo sia una buona risorsa per favorire l'accesso agli utenti della Pergola (è da anni che si cercano soluzioni di parcheggio) o comunque a tutti quelli che vogliono vivere il centro storico la notte.
Un parcheggio sicuro rappresenta un deterrente alla odierna sosta selvaggia eliminando i consueti giri su giri in cerca di posto e nello stesso tempo un incentivo al rispetto della quiete notturna dei residenti.
Quanto alla proposta di una grande e moderna biblioteca così come suggerito dal Preside di Lettere l'idea ci piace, ma chi ha i soldi per finanziarla?”.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Silvano Spanarello
Realizzato da Exupery Comunicazione