Colpo grosso della Guardia di Finanza di Firenze che ha arrestato sette artigiani pellettieri accusati di contraffazione, commercializzazione di prodotti con marchi industriali falsi e ricettazione. I fermati, (ai quali si aggiunge un cittadino cinese indagato), che hanno aziende a Scandicci e nel Mugello, sono ai domiciliari e sono accusati di aver falsificato prodotti di griffe d'alta moda come Hermes, Louis Vuitton, Chanel, Balenziaga, Gucci, Prada, Cavalli e Céline.
Nell'operazione, le fiamme gialle hanno sequestrato 147 mila pezzi per un valore di vari milioni di euro. A Milano, era stato allestito uno show-room in un condominio 'vip', nel quartiere del quadrilatero della moda milanese. Nel palazzo abitano vari i volti noti di tv e spettacolo. Secondo le indagini della GdF facoltosi acquirenti sono disposti a spendere cifre importanti per prodotti falsi ma di alta manifattura italiana, cioè molto simili agli originali. Tra gli esempi, i 18.000 euro a cui era venduta la borsa ''Birkin'' in pelle di coccodrillo del Nilo (l'Himalayan) di Hermes, una delle borse più costose al mondo in questo periodo.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione