Il cadavere mummificato di un uomo di 58 anni è stato trovato in un appartamento nella zona del Galluzzo, a Firenze. La morte sarebbe avvenuta circa due mesi fa. Il corpo era in uno stato di estrema decomposizione, tanto che la testa si è disarticolata dal corpo. Il ritrovamento è stato fatto dopo l'allarme lanciato dai vicini che, non vedendo l'uomo da tempo e percependo un insistente cattivo odore da diversi giorni, hanno chiamato i carabinieri.
Il cadavere dell'uomo era in posizione seduta su una poltrona della cucina e dai primi riscontri si potrebbe trattare di morte naturale, tuttavia il pm di turno, Ester Nocera, ha disposto l'autopsia e gli esami medico-legali che dovranno studiare le larve trovate sul posto e stabilire le cause del decesso.
Nell'appartamento non ci sono segni di effrazione e, da quanto appreso dai carabinieri, l'uomo viveva da solo. Per entrare sono state usate maschere di ossigeno. Ad allarmare i vicini anche il continuo via vai di un gatto da una finestra, che era rimasta aperta, e che sbatteva in continuazione per i passaggi dell'animale. Rilevata anche la presenza di topi.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO
Ultima modifica alle 14.47
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione